





MOLTO PIU' DI UNA PASSIONE
Il ristorante di Villa di Bacco è una cucina di idee e raffinatezza che conquistano l’occhio ed il palato…lasciando gli ospiti senza parole!
il nostro chef trasforma le vostre esigenze e preferenze ideando un menù su misura, utilizzando solo materie prime di qualità. Il suo lavoro è arte, a disposizione delle vostre emozioni.

Il buffet è una soluzione sempre più utilizzata durante i ricevimenti di nozze: permette di realizzare assaggi gustosi e creativi, un’ampia varietà di scelta, libertà e movimento per gli ospiti che possono scegliere in maniera assolutamente personale ed in base alle loro preferenze.
Attingere da diverse culture, dalla tradizione Napoletana alle influenze del mondo come il sushi, ad ognuno il proprio gusto.
Il menù a portate è il cuore del banchetto nuziale: assieme al nostro chef avrete la possibilità di accordare il vostro gusto al suo estro creativo per creare piatti e meraviglie! Accompagnando ogni piatto con una selezione appropriata di bollicine o vini delle cantine più rinomate d'Italia.
L’impeccabile servizio in sala sarà poi attento a tutte le vostre esigenze coordinando l’uscita delle portate.
Il più dolce finale di una giornata ricca di emozioni: tutta la gamma di dessert, compresa la torta nuziale, può essere realizzata internamente dall’abilità e dal gusto sopraffino del nostro pasticcere. Amiamo gestire a 360° il vostro banchetto nuziale per garantirvi un risultato di qualità!
Il tutto accompagnato da una selezione di mignon, torte della tradizione o altri gusti che possano avvolgere genuinamente il palato.



buffet
portate
dolci
lo Chef

INTERVISTA AL NOSTRO CHEF
Quando nasce la tua passione per la cucina?
La mia passione nasce in famiglia: mio padre, infatti, è un cuoco in pensione. L'ammirazione nel vederlo ai fornelli mi ha spinto ad intraprendere gli studi alberghieri, grazie ai quali ho trovato conferma del mio grande amore per la cucina.
Cosa significa per te creare piatti gourmet?
Ideare piatti gourmet significa esaltare le peculiari qualità degli ingredienti e sperimentare fra creatività ed esperienza; significa essere consapevole di poter accontentare i palati più raffinati, sia per qualità che quantità.
Cosa ricercano gli sposi nei menù di nozze?
Oltre alla qualità, vi è una grande ricerca di personalizzazione dei piatti, con abbinamenti nuovi e ricercati. Le scelte degli sposi sono sempre più specifiche ed esigenti: per questo siamo orgogliosi di proporre idee sempre diverse, per accontentare tutte le richieste.
Che consigli daresti agli sposi che si apprestano a scegliere il menù di nozze?
E' importante seguire il ciclo della natura ed il susseguirsi dei suoi prodotti: il consiglio più semplice ma fondamentale che darei per l'ideazione del menù, è proprio quello di scegliere solo ingredienti di stagione, per garantire il massimo della qualità.
Perché scegliere la totale personalizzazione del menù?
Personalizzare il menù è uno degli step imprescindibili per creare un evento indimenticabile: permette di variare, giocando con la fantasia dei propri gusti e sorprendere gli invitati più esigenti, con l'aiuto della nostra esperienza.
Raccontaci il tuo piatto preferito...
Come chef, di piatti preferiti ne ho tantissimi tra antipasti, primi e secondi! Uno in particolare che preferisco, però, è il fagottino ripieno di porcini, ricotta e noci su salsa allo zafferano.



![]() | ![]() | ![]() | ![]() | ![]() | ![]() |
---|